Il tesoro nascosto della città eterna: la SPA Hotel Villa Pamphili di Roma
Ciao viaggiatori, oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza alla V SPA Hotel Villa Pamphili a Roma, un luogo dove il benessere e la bellezza si uniscono per regalarvi un’esperienza indimenticabile. L’hotel, come suggerisce il nome, si trova vicino a Villa Pamphili, uno dei più grandi parchi della città noto per la sua bellezza paesaggistica, che comprende ampie praterie, boschi, laghetti e fontane.
La nostra giornata alla SPA è iniziata con un massaggio di coppia nella suite riservata per i rituali di coppia, un’esperienza romantica e rilassante che ci ha permesso di condividere un momento di benessere insieme. Successivamente, ci siamo dedicati all’utilizzo delle diverse zone benessere, una delle aree che ci ha colpito di più è l’area adibita alle docce emozionali, un’esperienza unica dove è possibile scegliere tra diverse opzioni di temperatura e getti d’acqua per un’esperienza personalizzata. Inoltre, il massaggio alle 8 cascate cervicali è stato un vero e proprio toccasana per mente e corpo, sciogliendo ogni tensione nella zona del collo e delle spalle. Per completare il nostro percorso benessere ci siamo fatti coccolare da un tisana calda.
La giornata è proseguita con una piacevole sosta presso il ristorante Rosso Vino da Maurizio situato nella zona di Monte Verde a pochi passi da Piazza Scotti. Siamo stati accolti da Gianni, il figlio del proprietario che, continuando la tradizione familiare, gestisce con successo questo accogliente ristorante alla moda.
Durante il pranzo, ci siamo lasciati consigliare dal personale e abbiamo optato per un menù degustazione a base di pesce. Come starter, ci hanno servito un delizioso antipasto caldo di mare e un crudo di pesce. A seguire, abbiamo assaggiato due primi piatti: pasta fatta in casa al nero di seppia con il ragù di mare e spaghetti alla chitarra con gambero e pomodorini gialli profumati allo zafferano. Il tutto è stato completato dal rombo in crosta di patate e carciofini, accompagnato da un frizzante vino rosé. Il cibo era di una qualità eccezionale e delicato e nonostante la varietà delle portate non ci ha fatto sentire appesantiti.
In fine questa giornata ci ha fatto dimenticare per un po’ la routine quotidiana e vi consigliamo di fare lo stesso ogni tanto, per fuggire dalla vita di tutti i giorni e regalarvi un momento di piacere.
Qui il video della nostra giornata:
Siamo stati felici di aver condiviso questo racconto con voi e speriamo che vi sia stato utile e d’ispirazione per le vostre prossime avventure.